Energia in equilibrio con la natura: la nostra filosofia

In questi ultimi anni si sta rendendo sempre più chiara la necessità di una rivoluzione energetica. La consapevolezza dell’uomo sta aumentando, sempre più persone intuiscono l’urgenza di un cambiamento. Lo sfruttamento delle risorse naturali ha ritmi insostenibili, i fragili equilibri del nostro ecosistema stanno inesorabilmente collassando. È da questa esigenza di cambiamento che nascono i prodotti ISAAM.

ISAAM crede nello ”Sviluppo Sostenibile”. Non è più possibile trascurare il danno causato dalla combustionedei residui fossili, composti sepolti nel sottosuolo per migliaia di anni ma bruciati senza criterio in pochi decenni. L’abuso di questi idrocarburi ha innalzato la composizione di CO2 nella nostra atmosfera, causando notevoli danni ambientali ed alla salute dell’uomo. Lo sviluppo sostenibile promuove l’utilizzo dell’energia nel rispetto della natura. I combustibili fossili derivano da un ciclo di vita di milioni di anni, il legno ha invece un temmpo di rigenerazione che lo rende un’importante alternatica senza alterare il fragile equilibrio tra la CO2 liberata in atmosfera e la CO2 che viene fissata dalle piante.

ISAAM è impegnata da anni nello sviluppo e nella ricerca di prodotti sempre più efficienti ed a basso impatto ambientale. Il suo costante sforzo per studiare e ottenere una combustione sempre più pulita e la sua esperienza in sistemi di combustione hanno permesso la realizzazione di un prodotto di nuova concezione:

  • Bruciatori
  • Sistemi di stoccaggio ed estrazione biomasse
  • Apparecchiature elettriche ed elettroniche dedicate
  • Sistemi di regolazione automatica del rapporto di combustione
  • Sistemi di abbattimento polveri.

Ad oggi è disponibile una serie di bruciatori funzionanti con pellets di legno ed altre biomasse che possono coprire il fabbisogno termico della singola abitazione, dell’edificio con impianto centralizzato ed anche cicli produttivi. ISAAM opera attualmente su tutto il territorio nazionale ed all’interno dei paesi della comunità Europea in collaborazione con aziende del settore.