RIVENDITORE UFFICIALE DEL PIEMONTE
Economico

Come il pallet è stato rivoluzionario per la movimentazione delle merci, il pellet è stato l'alternativa migliore al continuo aumento del prezzo dei combustibili per il riscaldamento. A parità di calore infatti, il pellet risulta essere decisamente meno costoso rispetto al petrolio o al gas metano


Ecologico

Grazie alla totale mancanza di additivi, leganti, vernici e prodotti chimici il pellet è sicuramente il combustibile meno tossico e più pulito presente sul pianeta.
Utilizzando il pellet infatti, il rapporto di anidride carbonica presente nell'aria rimane invariato, poichè la CO2 emessa durante la combustione verrà assorbita dal legno durante la crescita.
In più, essendo un materiale di origine biologica rispetta le direttive del Protocollo di Kyoto sulle emissioni, abbassando notevolmente l'impatto ambientale rispetto ai combustibili tossici.


Pratico

Il Pellet è comodo perché prodotto in Italia, utilizzando la segatura residua dalla nostra lavorazione del legno poi sottoposta ad un processo termico di essicazione e ad una pressatura meccanica senza aggiunta di alcuna altra sostanza.
E' pratico perché può essere riposto in poco spazio grazie ai pacchi da 15 Kg poco ingombranti.
E' utile perché sfrutta il potere legante della lignina, contenuta naturalmente nel legno, la quale rende possibile la realizzazione di piccoli cilindretti compatti e poco voluminosi. In più, il pellet ci permette di controllare costantemente la qualità del prodotto, partendo dalle materie prime al processo produttivo fino al confezionamento.


Qualità Italiana

Il nostro pellet è prodotto in Italia utilizzando la segatura residua della nostra lavorazione del legno. Sottoponiamo poi la segatura ad un processo termico di essicazione e ad una pressatura meccanica senza aggiunta di alcuna altra sostanza.
Il caratteristico colore scuro è dovuto ad una totale assenza di additivi.
Questo ci permette di controllare costantemente la qualità del prodotto, partendo dalle materie prime al processo produttivo al confezionamento.